Sport

Sampdoria: tutte le ipotesi per la panchina

Iachini, Pioli, Colantuono

Genova. Continua il toto allenatore in casa Samp. Escluse le ipotesi De Canio, Ranieri, Montella e Ficcadenti, sembra ora sempre più lontano anche Delio Rossi. La conferma arriverebbe dal presidente del Palermo, Maurizio Zamparini.

“Le percentuali che Delio Rossi resti al Palermo  – ha detto il presidente del club rosanero – sono tra il 60 ed il 70%, anche se molto dipenderà da lo stesso mister”.

Nuove ipotesi vengono fatte dal giornalista Sky ed esperto di mercato Gianluca Di Marzio: Ieri sul suo sito internet ha elencato la rosa dei possibili nomi per la panchina della Sampdoria dell’anno prossimo. “Alla Samp, sperano sempre in Delio Rossi (difficilissimo), poi nella lista ci sono Colantuono (a cui l’Atalanta rinnoverà il contratto solo per un anno e non per due come chiede invece l’allenatore), Iachini e lo stesso Pioli”.

Proprio ieri si è svolto un summit tra Pioli e i vertici del Chievo. “E’ stato un vertice interlocutorio –  ha spiegato l’allenatore parmense – Ci sarà il momento per rilasciare dichiarazioni. Adesso è meglio aspettare”.

Di fronte ad un’offerta importante il club veronese potrebbe svincolare senza troppi problemi l’allenatore.

Intanto sul web spopolano i commenti riguardo alla panchina blucerchiata. Su forum, Facebook e gruppi impazzano le ipotesi: “Edoardo Garrone ha escluso Di Carlo, De Canio, Montella e Ficcadenti. Del Neri non verrà – scirve un tifoso sul forum Gradinata Sud – Vedremo, domenica finisce la B (Colantuono) e c’è la finale di Coppa Italia (Rossi)”.

“Dalla societa’ mi aspetto un segnale importante nella scelta dell’allenatore, ma non  è che sia troppo fiducioso – scrive preoccupato un supporter blucerchiato”.

“Sento troppo spesso parlare di Iachini… aiuto…ora per carità sono le solite ”previsioni dei giornalai”, ma effettivamente ho un certo timore al riguardo, perchè mi viene spontanea una domanda: se non vengono né Rossi né Colantuono, chi rimane che potrebbe venire? – si chiede un altro tifoso”.
C’è chi poi invece di fare nomi pensa al progetto e all’esperienza necessaria per riportare la Samp in A. “Il fatto che aspettino una settimana prima dell annuncio, ha del significativo…detto questo io spero solo che arrivi uno con tanta voglia e la competenza giusta per riportarci su – si legge sempre sul muro dei tifosi”.

“Senza ombra di dubbio serve un allenatore collaudato e che punti a vincere le partite e non a pareggiarle, dovrebbe arrivare entro la settimana quindi provo a non fare nemmeno nomi – si legge in un commento – Esperto e che dia alla squadra una fisionomia in grado di comandare il gioco, questi sono i requisiti fondamentali”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.