Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sampdoria, la chiamata degli Ultras Tito: “Domenica coloriamo la città”

Genova. Parafrasando l’ultima canzone di Vasco, anche gli Ultras Tito “sono ancora qua”. In un comunicato ufficiale la tifoseria organizzata della Sampdoria chiama le “truppe alle armi” in vista della difficile partita di domenica al Ferraris, dove i blucerchiati, reduci dalla sconfitta del derby, sono obbligati a vincere contro il Palermo.

L’invito degli Ultras è per tutti quelli che “portano i colori nel cuore” a prescindere: al grido di “coloriamo la città, siamo gli Ultras della Samp”, l’appuntamento è in piazza De Ferrari domenica alle 12 per accompagnare simbolicamente la squadra con una “scooterata” dal cuore di Genova allo stadio.

“Si! Siamo ancora qui – si legge nel comunicato – Più volte, quest’anno, abbiamo chiesto con voce decisa la presenza di tutti voi. Di tutti voi che portate i colori nel cuore, che credete ancora che seguire una maglia sia una vittoria a prescindere, da tutto e da tutti, da Verona, passando per Bari, fino a Novi. Siamo ancora qui, Per chiamarvi a raccolta: domenica alle 12, Piazza De Ferrari, scooterata fino alla stadio”.

“Questo appello è rivolto a tutti voi che non l’avete mai abbondonata – scrivono gli Ultras – a voi che domenica scorsa eravate su quei gradoni ad urlare perchè Sampdoria è quel nome che portiamo stampato a fuoco nel cuore, a tutti voi ai quali non importa dove, quando o come ma l’impotante è esserci. A tutti voi che eravate a piedi o in scooter, con noi negli anni passati, stessa occasione, non per festeggiare una conquista ma per il semplice fatto di essere Sampdoriani. A tutti voi – conclude il comunicato – che domenica, ne siamo certi, continuerete ad urlare fino alla fine! A tutti voi che avete scelto di essere al suo fianco nel momento di quello che doveva essere lo sconforto ma è, e sempre sarà, orgoglio. Per diffendere un effige..”.