Sport

Sampdoria, Gruppi della Sud e Ultras Tito in partenza per Novi Ligure: “Vicini alla squadra nel pre-Derby”

volantini samp

Genova. ” Suoniamo la carica! Serriamo le fila! Sabato tutti a Novi Ligure in treno! Vicini alla nostra Sampdoria, si, nell’ultimo allenamento pre-derby”. Sono i volantini affissi da questa mattina sui muri del centro genovese. Il messaggio è dei Gruppi della Sud e degli Ultras Tito: tutti a Novi Ligure, per essere vicini alla Sampdoria il giorno prima del Derby della Lanterna.

L’invito campeggia sul sito degli Ultras: “Ci sono momenti in cui capisci che il tempo dei ragionamenti e dei conti ormai è finito. Le giovani leve sampdoriane sono forse poco abituate ai tempi duri, i nostri vecchi lo erano certo di più, in ogni caso ora è il momento dell’orgoglio, quello del cuore oltre l’ostacolo. Vogliamo vedere i ragazzi blucerchiati rialzare la testa, marciare uniti verso le prossime tre, fondamentali, partite. Siamo fieri di essere sampdoriani, di trascorrere qualche ora tra noi, di mostrarci ancora una volta, come da sempre, superiori a tutti. Cantiamo perchè siam doriani!”.
Il ritiro pre-Derby al “Costante Girardengo” di Novi Ligure doveva essere a porte chiuse, ma la tifoseria ha chiesto di poter essere vicina alla squadra in questo momento così importante. E poche ora fa Mister Cavasin ha dato l’ok: la rifinitura di sabato pomeriggio sarà aperta al pubblico. E i Gruppi della Sud non ci hanno messo molto a creare nuovi volantini per invitare tutti i tifosi a partecipare all’evento.

Appuntamento sabato alle ore 12.45 alla Stazione Brignole con striscioni, bandiere e sciarpe con un unico obiettivo: caricare la squadra del cuore in vista del Derby della Lanterna.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.