Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sampdoria: dopo le note dolenti, il nuovo rap “Blucerchiato” di Pensie

Più informazioni su

Genova. Il derby non è finito, almeno non per spirito di iniziativa tra le due tifoserie. Mentre i genoani cominciano a godersi la vittoria, in casa blucerchiata sembra rinascere l’orgoglio, anche in vista della difficile sfida di domenica contro il Palermo.

Dopo l’appello degli Ultras Tito, oggi si è sparso in rete un nuovo video musicale: Pensie, l’emergente rapper genovese, dopo l’ultimo rap sul derby, torna sul pezzo e canta l’amore per la sua unica squadra, “un piccolo e umile regalo a tutti i tifosi della Samp”.

“Blucerchiato”, scritta in un giorno, in sole due ore, sta già facendo il giro della rete. Due minuti e quarantacinque minuti di testo e musica in cui si mescolano le note del passato e quelle (dolenti) del presente, e in cui non mancano, naturalmente le bordate ai cugini genoani.

“Dal 46 L’altra metà va in piazza solo se perdiamo, io andrei in piazza tutti i giorni per dire che la amo. Dai tempi di Mancini Mannini Pellegrini, ho visto alzare troppe coppe frè alla faccia dei cugini ma non è uno scudetto a far provare questo affetto esplode il cuore in petto pure nel torneo cadetto”. Nel ritornello il richiamo alla gloria degli anni ’90: “Per che squadra tieni? Come mio papà”.

I tifosi apprezzano: “Grandissimo, con il doria anche in terza categoria” è uno dei commenti. “L’ho già messa nel mio Mp3”. E poi in molti: “Ci voleva proprio, bellissima”.

Il Pensie-pensiero è chiaro: “Amore per la Samp senza se senza ma”.