S. Margherita, pronta ad accogliere 5 mila passeggeri in un mese: domani inaugurazione del pontile

nave queen elizabeth

Santa Margherita. Il transatlantico di lusso “Queen Elizabeth” farà scalo domani a Santa Margherita Ligure con i suoi 3200 passeggeri. Nave glamour dagli interni classici e ricercati, la QE è una nave ricca di charme che si sposa con naturalezza a località eleganti come Santa Margherita. Un appuntamento di assoluto rilievo per il tessuto commerciale e per la città, che non a caso coinciderà con l’inaugurazione ufficiale del nuovo pontile per tender in Piazza Martiri della Libertà a cura del Consorzio Servizi Marittimi del Tigullio. “Un’opera, quest’ultima, che consolida ed esalta il legame tra Santa e il turismo via mare”, commenta il Sindaco Roberto De Marchi.

Altre due navi sono in arrivo in un mese, maggio, che sul piano del comparto crocieristico ha regalato molte soddisfazioni alla città: il 15 maggio la Noordam, con a bordo1800 persone; il 31 maggio l’Azamara Journey, prestigiosa imbarcazione armata dalla Royal Caribbean Cruises – Miami e prediletta da viaggiatori molto esigenti, attenti alla qualità e alla personalizzazione dei servizi: 750 passeggeri che i dati di mercato rivelano avere una fortissima tendenza alla spesa, calcolata tra i 200 e i 300 euro. La permanenza di Azamara sarà molto lunga: l’arrivo in rada è previsto alle 7, la partenza alle 24.00.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.