Sport

Rugby, giovedì alla Sciorba il “Memorial Emanuele Scarpiello” con i giovani delle scuole

sport

Genova. Alla Sciorba, giovedì 19 maggio, appuntamento con la settima edizione del memorial di rugby giovanile intitolato ad Emanuele Scarpiello.

Lo stesso, mancato da pochi anni, fu presidente del Cus Genova per ben 33 anni (dal 1949 al 1982) e sarà così ricordato alla manifestazione “Tutti in mèta” organizzata dal Genova Rugby. La principale novità del torneo riguarda proprio i partecipanti, che provengono tutti dalle scuole elementari e medie della città di Genova. Questa giornata rappresenta la fase conclusiva di questa attività promozionale portata avanti con grande impegno dai dirigenti del Genova Rugby, capitanato dal proprio presidente Patrizio Parente e da Massimo Giuseppe D’Angelo.

Coordinato il lavoro con maestre, docenti e dirigenti scolastici, il club genovese ha potuto avvicinare al rugby circa 3.000 bambini delle scuole elementari e medie di primo grado, e giovedì sarà grande festa per tutti, con un torneo di minirugby.

Il Banco di San Giorgio, già attuale sponsor del Cus Genova Rugby di serie B, anche in questa occasione ha dimostrato di essere vicino alla città ed alle esigenze dei più giovani rendendosi disponibile, ed accompagnando con l’abbinamento commerciale la stessa manifestazione.

Da segnalare inoltre che Enrico Rebora, Under 14 del Genova Rugby, domenica scorsa a Piacenza nel 3° memorial internazionale “Melchiorre Dadati – Trofeo Paolo Rossi” è stato votato dagli specialisti della manifestazione come miglior atleta della giornata. La Liguria, arrivata seconda dietro solo ai francesi del Comitè du Var, aveva di fronte le quotate selezioni provinciali di Piacenza, di Bologna – Ferrara e della Lombardia.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.