Rossiglione, domani tornano la tradizionale Fragolata e il Mercatino di Primavera - Genova 24
Altre news

Rossiglione, domani tornano la tradizionale Fragolata e il Mercatino di Primavera

expo rossiglione

Rossiglione. Puntuale come ogni anno e imperdibile come sempre l’appuntamento con la Fragolata a Rossiglione torna domani. La tradizionale sagra, organizzata dalla Pro Loco di Rossiglione, è giunta alla XVII edizione e si distingue per gli innumerevoli eventi collaterali che la accompagnano.

La sagra della Fragola è infatti anche la festa dello sport e dei giovani con le esibizioni delle locali associazioni sportive che danno prova della loro abilità durante il pomeriggio. In mattinata partirà invece dall’area expo, per farvi ritorno nel pomeriggio, la prima Cicloturistica sociale “Memorial GianFranco Sobrero”. Dalle ore 14 ancora musica dal vivo, intrattenimenti e servizio bar e, per i più golosi, buffet a cura del Gruppo Alpini di Rossiglione.

Ad impreziosire la giornata anche il collaterale Mercatino di Primavera organizzato, per il terzo anno, dal Consorzio Valle Stura Expo che propone un mercatino di “primizie” delle Valli Stura Orba e Leira: in esposizione i prodotti artigianali, artistici ed eno-gastronomici della zona. “Occasione d’oro – ricorda Domenico Guida –  Presidente di Expo’ Valle Stura – per venire a conoscere un vero e proprio paradiso naturalistico e di  bontà come, per esempio, le fattorie didattiche distribuite nei dintorni”.  Oltre alla distribuzione di gustose fragole, non mancherà la tradizionale gara di torte tra cui sarà scelta la “Regina della Festa” per bellezza e bontà.

Più informazioni