Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Risultati elezioni, Burlando: “Più una crisi del centrodestra, che una forza nostra”

Regione. Il governatore della Liguria Claudio Burlando ha commentato l’esito del voto, in particolare la sorpresa di Milano. “E’ più onesto dire che siamo di fronte a una evidente crisi del centrodestra, che non alla forza e alla coesione del centrosinsitra. Però questo ci può dare benzina ossigeno e forza”.

“La crisi del centrodestra – ha aggiunto Burlando – può soprattutto convincerci che non è nostro destino perdere sempre. Il voto di Milano ma anche quello di altri centri, come in Friuli e qui in Liguria ad Alassio dimostrano che c’é un fallimento di quella politica che ci carica di una grandissima responsabilità”.

Per Burlando “E’ necessiario organizzare una coalizione vincente, con un assetto politico definito, un programma chiaro, una leadership condivisa”. Burlando non nasconde i problemi del PD: “Non sottovalutiamo che a Milano ha sostenuto un candidato (Pisapia) che ha battuto il nostro alle primarie, non dimentichiamo che a Napoli il Pd è arrivato terzo e che adesso confluirà su De Magistris. Sarebbe sciocco non vedere i nostri problemi in un momento comunque molto bello”.