Altre news

Regione, Vesco su transfrontalieri: “Incontro urgente sul mancato rinnovo del bous fiscale”

Enrico Vesco

Genova. Un incontro con gli assessori all’emigrazione delle Regioni Lombardia, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Marche per inoltrare al Governo una richiesta condivisa sui lavoratori transfrontalieri per il ripristino del bonus fiscale.

Lo chiede l’assessore all’Emigrazione e al Lavoro della Regione Liguria, Enrico Vesco in una lettera indirizzata ai colleghi Giulio Boscagli della Lombardia, Caterina Ferrero del Piemonte, Elio De Anna del Friuli Venezia Giulia, Teresa Marzocchi dell’Emilia Romagna e Luca Marconi delle Marche.

Nella lettera l’assessore Vesco sottolinea “l’impegno assunto dalla Regione Liguria nei confronti della difficile situazione dei circa 4.000 lavoratori transfrontalieri liguri, per il diverso trattamento previdenziale e assistenziale rispetto ai lavoratori italiani, dovuto al mancato rinnovo del bonus da parte del Governo” e chiede un incontro ai colleghi delle altre regioni, ugualmente interessati alla problematica.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.