Regione, “Scuola e Volontariato”: anche 50 giovani reporter all’Open Day

Celivo

Regione. Via al progetto “Scuola e Volontariato”, tra le iniziative previste dal Celivo per festeggiare l’Open Day del Volontariato in programma domani, sabato 7 maggio 2011. In campo cinquanta studenti delle classi quarte e quinte di alcune scuole secondarie di 2°grado della provincia di Genova che diventeranno i reporter dell’Open Day.

L’iniziativa conclude un percorso di formazione sui temi del volontariato e della cittadinanza attiva realizzato nel corso dell’anno scolastico 2010-2011. L’appuntamento con i ragazzi è per domani, sabato alle 9, davanti alla sede del Celivo , a Corte Lambruschini), divisi in sette gruppi. Ogni gruppo avrà un kit con macchina fotografica, mappe della città e percorso da realizzare. I reporter saranno riconoscibili da una t-shirt con la scritta “Fai volontariato, fai la differenza”. Partenza prevista alle 10, alla presenza dell’assessore alle Politiche Sociali della Regione Liguria Lorena Rambaudi.

Alle 14 è previsto il rientro al Celivo. I primi elaborati saranno messi subito online sul gruppo Open Day del Volontariato su facebook. Al percorso gli studenti delle scuole Vittorio Emanuele, Ruffini, Liceo delle scienze sociali Gobetti, Istituto S. Maria ad Nives.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.