Politica

Comunali Genova, Monteleone a Musso: “Necessario creare una coalizione per guidare la città”

Rosario Monteleone

Genova. “Musso parla di una scelta tra coalizioni a livello nazionale e mi pare che i risultati di Napoli e Milano diano la risposta”. A rispondere all’appello lanciato dal senatore dell’Udc Enrico Musso che ha chiesto di scegliere tra le coalizioni, è il presidente del consiglio regionale Rosario Monteleone.

“A Napoli e Milano – prosegue Monteleone – si è deciso di andare avanti nella politica. Questo contraddistingue il Terzo Polo, che io preferisco chiamare Nuovo Polo. Sono d’accordo con il senatore Musso al quale rivolgio io ora un appello: sei venuto da un’esperienza forte, come candidato di una coalizione di centrodestra, ora fai un altro discorso e io ti ricordo che queste elezioni e ballottaggio dimostrano che la gente vuole un sindaco che porti avanti i progetti per la città. Non dimentichiamoci che veniamo da due esperienze molto positive con il presidente Burlando lo scorso anno, e nelle ultime amministrative con il sindaco Berruti a Savona. L’Udc ha lavorato assieme al centrosinistra portando a casa risultati amministrativi di un certo interesse”.

“Se l’obiettivo è cercare il miglior sindaco per guidare la città – continua Monteleone – allora, Musso, sediamoci ad un tavolo e vediamo su quali temi costruire l’alleanza. E di temi che hanno urgenza di essere risolti per il rilancio della città ce ne sono molteplici. Uno tra tutti: sostenere le famiglie alla nascita dei figli. Una città che non fa figli e che non sostiene i giovani non ha futuro”.

Se invece l’appello del senatore Musso è rivolto al fatto di sostenerlo in vista delle comunali il presidente Monteleone è sicuro: “Se pensa di dare un contributo alla città non deve farlo in modo isolato, ma capire che in questa città ci vuole ampia coalizione, altrimenti i problemi non possono essere risolti”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.