Regione, Della Bianca (Pdl): "Una caduta così ci voleva, serve reazione positiva" - Genova 24
Politica

Regione, Della Bianca (Pdl): “Una caduta così ci voleva, serve reazione positiva”

Raffaella Della Bianca

Regione. Raffaella Della Bianca, consigliere regionale del Pdl, analizza i risultati del ballottaggio e la sconfitta del suo partito. “Una caduta così forte ci voleva perché può provocare una reazione positiva. Dobbiamo cercare di ritrovare i voti moderati e capire che fare campagna attaccando l’avversario non fa vincere, bisogna invece presentare una propria proposta politica ma soprattutto cambiare i dirigenti”.

“Dobbiamo recuperare il rapporto con i tanti giovani che erano ieri in piazza a festeggiare ma per farlo serve un ricambio di dirigenti. Nella sinistra c’é un metodo di scelta da noi no. Anche noi abbiamo gli Zedda, i Pisapia e i Renzi ma non diamo loro spazio, abbiamo meccanismi come l’imposizione delle investiture che non li fanno emergere. Serve perciò una selezione vera, naturale” ha aggiunto.

Critico anche il consigliere Pdl Alessio Saso: “in un partito normale dopo una sconfitta del genere si farebbe la rivoluzione – ha affermato – ma noi siamo un partito particolare e non la facciamo. E’ necessario però un cambiamento rapido al nostro interno”.