Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Regione, Della Bianca (Pdl) su aeroporto: “Poca chiarezza su vendita quote Autorità Portuale”

Regione. “E’ singolare che, mentre l’Autorità Portuale si è sempre dichiarata obbligata dalla Corte dei Conti a vendere le sue quote dell’Aeroporto Cristoforo Colombo, il presidente della Giunta regionale Burlando abbia affermato che invece quest’ultima sia stata invitata a venderle”. Questo è quanto spiega il consigliere regione del Pdl Raffaella Della Bianca, dopo la risposta del presidente Burlando ad una sua interrogazione sul perché il bando di gara per la privatizzazione dell’aeroporto di Genova non sia ancora stato reso pubblico.

L’esponente del centro destra poi sottolinea: “La risposta fornita dal Presidente Burlando, inoltre, non chiarisce come stiano andando avanti le procedure di gara che dovrebbero essere atti pubblici in base alla legge sulla trasparenza. Come avevo precedentemente evidenziato, ad oggi non risultano ancora pronti gli atti preparatori al bando”.

Continua Della Bianca: “Purtroppo ancora una volta non emerge con chiarezza quale sia la scelta strategica della Regione Liguria per garantire la mobilità dei cittadini e dei turisti. E’ questa la evidente dimostrazione che sull’argomento la situazione è ancora molto confusa e che di fatto non esiste una concreta politica di rilancio dello scalo genovese”.