Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Regione, Cascino su golf: “Sì a progetto di legge ad hoc”

Genova. La Regione Liguria spezza una lancia in favore del golf, che sta vivendo un boom di appassionati e annuncia un progetto di legge ad hoc per fissare criteri e strategie per la realizzazione di nuovi impianti richiesti da diverse aree del territorio.

“In verità , come assessorato, abbiamo solo cominciato a parlarne con la collega all’Urbanistica Marylin Fusco, in attesa di lavorare a un progetto regionale che coinvolgerà altri settori regionali, a cominciare dal turismo”, ha affermato Gabriele Cascino, assessore allo sport, nel corso della conferenza stampa della manifestazione ‘Vinca la vita’, che si è svolta in mattinata in Regione Liguria.
Gli impianti di golf della Liguria a 18 buche sono quelli di Rapallo, Garlenda , Lerca, frazione di Cogoleto e Sanremo . Gli altri campi sono a Albisola, Arenzano, Lerici e Castellaro Imperia , oltre a due campi pratica a Genova e uno a Sarzana. La Liguria, da qualche anno, attraverso l’agenzia di Promozione Turistica “In Liguria”, promuove il prodotto- golf insieme con altre regioni in Italia e all’estero.