Cronaca

Ratp lascia Amt, Adircons: “Li salutiamo senza rimpianti”

mezzo amt

Genova. “Non rimpiangiamo Ratp”. E’ il commento di Adircons, che raggruppa varie sigle di associazioni di consumatori (Altroconsumo, Conconsumatori, Federconsumatori ) all’annuncio che il colosso francese ha deciso di uscire dai giochi di Amt.

“E’stato confermato che, pur a seguito della draconiana manovra tariffaria di pochi mesi fa, i conti 2011 saranno di nuovo in ‘rosso’ per 5 milioni e mezzo di euro, con un servizio che lascia largamente largamente insoddisfatti gli utenti” si legge in un comunicato di Adircons.

“Se il trasporto è ‘locale’, devono essere i ‘locali’, i genovesi, a dirigere l’azienda”. Le voci dell’ ”Adieu”erano arrivate qualche giorno fa, quando in un’intervista esclusiva al Secolo XIX Bruno Lombardi, amministratore delegato di Ratp Dev Italia, aveva dichiarato che “Insieme al Comune è impossibile. Usciamo da Amt ma il nostro interesse per l’azienda in prospettiva rimane”.

L’Adircons saluta senza rimpianti i ‘cugini’ francesi e dichiarando di essere sempre pronta a collaborare nell’interesse dei genovesi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.