Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rapallo vestita di rosa attende il Giro d’Italia: città blindata

Rapallo. Arriva il Giro d’Italia, per la precisione oggi pomeriggio Rapallo ospiterà l’arrivo della terza tappa. In una città completamente vestita di rosa, tutto è pronto e l’attesa per quello che sarà l’evento sportivo della stagione sale con il trascorrere delle ore. I corridori, che proverranno da Reggio Emilia, arriveranno da Chiavari percorrendo la via Aurelia con traguardo in Piazza IV Novembre.

Come accade in queste occasioni, Rapallo sarà praticamente blindata per tutto il giorno. Ecco le strade in cui sarà vietata la circolazione. Piazza Nazioni, piazza Grosso, via Oratori, piazza Molfino, lungomare V. Veneto, piazza IV Novembre, via Giustiniani, lungomare Cavalieri V. Veneto, rotonda Marconi, via Diaz e via Gramsci fino al termine della manifestazione (ore 23 circa di domani). Corso Colombo (tratto compreso tra via Aurelia Ponente e via Macera), via Dante, largo Moro e via Langano, fino al termine della manifestazione.

La circolazione sarà vietata ai veicoli provenienti da Santa Margherita e diretti a Rapallo nella via San Michele, all’altezza di piazza Sovrano Militare Ordine di Malta, fino a termine manifestazione (ore 23 circa). Divieto di transito in via Fioria, dall’ingresso di Aurelia Ponente per tutte le categorie di veicoli, escluso i residenti, fino a termine manifestazione. Via Lamarmora (tratto compreso tra corso Italia e via San F. Neri), via San F. Neri, via della Vittoria e via O. Ratto (scalo FF.S.S) fino a termine manifestazione.

Via Aurelia Levante, via Montebello, via Milite Ignoto, piazza Pastene, corso Assereto, corso Italia, corso Matteotti (tratto da semaforo a piazza Cavour) e piazza Cavour dalle 15 di oggi sino a termine operazioni d’arrivo (ore 19 circa). Corso Matteotti (tratto compreso da semaforo a via Amendola) ed ingresso Aurelia Ponente in Rapallo (altezza via Costaguta) a partire da mezz’ora prima dell’arrivo della carovana pubblicitaria (previsto fra le 16 e le 17) sino a termine operazioni d’arrivo (ore 19 circa).

Gli orari di chiusura strade saranno suscettibili di anticipi o ritardi a seconda dei tempi effettivi della corsa. Martedì il Giro d’Italia attraverserà di nuovo Rapallo, fra le 12 e le 13, provenendo da Genova e diretto a Livorno. Strade interessate: Aurelia Ponente, corso Matteotti, piazza Cavour, cors Italia, corso Assereto, via Milite Ignoto, via Montebello, Aurelia di Levante. La circolazione in tali strade sarà interrotta fra le 11.30 circa e le 13 circa, secondo i tempi di percorrenza dei corridori