Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rapallo: reparto dialisi ancora chiuso, interrogazione del Pdl in Regione

Rapallo. Roberto Bagnasco, Consigliere Regionale del Pdl e vice presidente della Commissione Salute della Regione ed il Capogruppo del Pdl Matteo Rosso presentano un interrogazione regionale sul reparto di dialisi dell’Ospedale di Rapallo e dichiarano: “passano i mesi, il reparto è finito, moderno, ma di fornire il servizio non se ne parla”.

I Consiglieri regionali del Pdl infatti hanno chiesto con la loro interrogazione spiegazioni precise e le tempistiche necessarie all’erogazione di un servizio più che mai necessario “questo blocco di fatto costringe i malati a trasferte lunghe e onerose anche per il sistema sanitario regionale”.

“Inoltre l’oramai prossimo avvio della stagione estive – continuano gli esponenti del Pdl – con plurime richieste di utilizzato della struttura anche da parte di turisti che vengono a trascorrere le loro vacanze nel Tigullio, la dice lunga sulla gravità di questo ritardo”.

Secondo Bagnasco e Rosso “inutile spendere i soldi pubblici per strutture moderne che poi rimangono inesorabilmente chiuse. L’assessore Montaldo deve dare delle risposte precise anche rispetto alle tempistiche, oramai l’ospedale è attivo e non si comprende perché alcuni reparti non siano ancora funzionanti al centro per cento”.

“L’apertura programmata da tanto tempo non si può certo catalogare come un evento imprevisto, questi ritardi sono da imputarsi esclusivamente alla incapacità programmatoria di questa Giunta regionale che troppo spesso dimentica l’esistenza dell’Asl 4 che ancora una volta vogliamo e debbiamo ricordare è una delle più penalizzate sotto il profilo della quota capitaria”, concludono Bagnasco e Rosso.