Politica

Rapallo, Pcl: “Task-force contro i venditori abusivi, una vergogna!”

vu cumpra

Rapallo. “La giunta Campodonico e l’assessore Puggioni, con la complicità della signora Lai (una politica non eletta che cerca spazi utilizzando l’Ascom) ha posto nel vertice di ieri con le forze dell’ordine, la cacciata dei venditori ambulanti immigrati da Rapallo, distinguendosi ancora una volta per la propria arroganza”. Parla Andrea Carannante, Pcl Tigullio.

“Lanciata quindi una vera e propria crociata di criminalizzazione ai danni dei venditori immigrati, uniformandosi in tutto e per tutto alle direttive della Lega Nord, rifiutando qualsiasi tipo di confronto delegando alle forze dell’ordine la risoluzione del problema – continua – E’ evidente che il Comune vuole assumere la questione dei venditori a scopo di propaganda visto l’avvicinarsi delle elezioni, e non individuare soluzioni. Chiediamo ai rapallesi e ai turisti di non assecondare le pulsioni xenofobe delle categorie più privilegiate e della parte peggiore della città e si che abbia il coraggio di intervenire dalla parte dei più deboli e di coloro che, lontani dall’essere pericolosi, sono davvero in pericolo”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.