Sport

Rapallo, in attesa del Giro d’Italia: grande successo per la Ciclopedalata

Rapallo. Aspettando l’arrivo del Giro d’Italia, che domani farà tappa in città, già oggi è incominciata la festa con la “Ciclopedalata tricolore in Rosa”, manifestazione organizzata dall’associazione sportiva Geo Davidson, in collaborazione con l’Ascom. Un successo strepitoso per questa pedalata culturale, che ha visto la partecipazione di centinaia di persone. “E’ andata alla grande” hanno dichiarato dal palco il sindaco Mentore Campdonico e la presidente di Ascom Elisabetta Lai, anche loro rigorosamente in maglia rosa.

Uno spettacolo itinerante che, dopo il ritrovo presso il Chiosco della Musica alle 9, ha attraversato le strade e i monumenti intitolati ai personaggi che hanno contribuito all’Unità d’Italia. In quattro punti della città (via Betti, piazza Garibaldi, Sant’Anna e via Roma) i ciclisti si sono fermati per assistere a spettacoli musicali e sportivi a cura di alcune associazioni locali. Alle 11.45 il ritorno sul lungomare e il gelato offerto a tutti i partecipanti, a cui è stata donata anche una maglia rossa. Una mattinata di festa, in cui famiglie intere si sono riunite per prendere parte all’evento.

Ma le sorprese non finiscono qui. E se Rapallo è già vestita completamente di rosa, con tante di aiole a tema, in attesa del giro sia oggi che domani, sarà possibile partecipare ad un torneo di biglie sulla sabbia dei bagni Lido. Le piccole palline, fra i principali divertimenti dei ragazzi di qualche generazione fa, tornano protagoniste e come allora contengono al loro interno le effigi dei più famosi ciclisti di tutti i tempi. Il tutto in una spiaggia decorata da sculture di sabbia rigorosamente a tema.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.