Rapallo, “Hemingway e Pivano”: ultimo appuntamento di Sabato in biblioteca

biblioteca rapallo

Rapallo. Sabato prossimo, alle ore 16,30, la Biblioteca Internazionale Città di Rapallo, con sede a Villa Tigullio, ospiterà l’ultimo appuntamento della rassegna “Sabato in Biblioteca 2010-2011”: “Hemingway e Fernanda Pivano ”. A cura di Massimo Bacigalupo e Enrico Rotelli. Letture del Gruppo Teatrale L’Atelier (Marina Bonelli, Maria Elisa Gallo, Paolo Portesine).

Massimo Bacigalupo insegna letteratura americana all’Università di Genova. Ha scritto di Hemingway e Pivano nel libro Grotta Byron (2001). Enrico Rotelli ha curato fra l’altro due volumi di Diari di Fernanda Pivano per l’editore Bompiani. L’Atelier nasce alla fine degli anni ’60 come gruppo di ricerca teatrale , sotto la guida di Lea Ansaldo. Scomparsa la fondatrice nel 2001, ne mantiene vivo lo spirito e la professionalità con letture pubbliche, dedicate fra l’altro al Futurismo. Gli incontri “Sabato in Biblioteca” sono a cura di Massimo Bacigalupo, Nicola Ferrari e Lucetta Frisa.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.