Rapallo, fa trekking e inciampa: 60enne precipita in un cantiere - Genova 24
Cronaca

Rapallo, fa trekking e inciampa: 60enne precipita in un cantiere

elisoccorso

Rapallo. Trauma cranico e varie ferite superficiali: doveva essere una passeggiata in mezzo alla natura e invece per una 60enne di Rapallo si è trasformata in un grave incidente che per poco non le è costato la vita.

La donna partita da casa, con zaino e scarpe da trekking, per una passeggiata lungo la mulattiera di Salita al Pellegrino, che collega Rapallo al santuario di Montallegro, era arrivata ad un punto in cui il percorso confina con un cantiere edile. Qui per cause ancora da accertare probabilmente è inciampata e poi scivolata facendo un volo di oltre quattro metri. Nell’impatto ha colpito la testa e ha perso conoscenza per alcuni momenti. Ma l’intervento rapido degli operai ha scongiurato il peggio: sentendo le grida della donna hanno immediatamente chiamato il 118.

I medici, per evitare il rischio di lesioni interne e alla colonna vertebrale, hanno deciso di far intervenire l’elisoccorso. La 60enne è stata così trasportata all’ospedale San Martino dove è ancora ricoverata in prognosi riservata.

Più informazioni