Politica

Rapallo, Capurro su scuola materna: “Il numero di bambini è in aumento, necessario potenziare la struttura”

Armando Ezio Capurro

Rapallo. “E’ importante e necessario potenziare la scuola materna di Rapallo”. E’ quanto ha sottolineato in un’interrogazione urgente al presidente della Giunta regionale il consigliere Armando Ezio Capurro, affinché intervenga presso la Direzione Ligure per promuovere la concessione del personale richiesto al fine di andare incontro alle legittime aspirazioni di molti genitori preoccupati che i propri figli restino esclusi.

“Nel Comune di Rapallo – si legge nell’interrogazione – il numero dei bambini in età prescolare è in costante aumento, un trend positivo ormai consolidato dal 2005 quando, durante la giunta Capurro si aprirono due classi in più presso la scuola dell’infanzia a Sant’Anna”.

“Il prossimo anno scolastico, secondo alcuni dati emersi dalla stampa – afferma Capurro – ben 30 bambini che compiono i 3 anni nel 2011 e 10, che li compiranno nei primi mesi del 2012, non potranno frequentare la scuola per carenza di insegnanti”

Il Circolo Didattico che gestisce le scuole statali dell’infanzia e primarie di Rapallo e Zoagli ha richiesto al ministero dell’Istruzione l’assegnazione del personale necessario per aprire una nuova.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.