Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rapallo, Capurro: “Pedonale Trelo – Prelo, che brutto biglietto da visita”

Rapallo. Il consigliere Armando Ezio Capurro ha presentato un’interrogazione per sapere quali interventi intenda mettere in campo l’Amministrazione per sanare il degrado in cui si trova la panoramica strada pedonale Trelo-Prelo.

Il documento è stato redatto anche in base alle segnalazioni fornite da alcuni cittadini al consigliere Capurro. “ Vorremmo segnalarle lo stato di degrado della pedonale che da Trelo, località San Michele, porta a Prelo. In alcuni punti la pedonale è collassata, rendendo difficoltoso e pericoloso il transito. Pezzi di ringhiera non hanno più appoggio e i paletti, peraltro arrugginiti, penzolano nel vuoto. Le reti di contenimento dei detriti, poste in alto a protezione dei pedoni, appaiono deformate e degradate, gonfie di sassi e vegetazione – segnalano i cittadini – Appare evidente come in alcuni punti le rocce, in conseguenza dell’azione delle radici, stiano frantumandosi. La stagione balneare è alle porte e crediamo che occorrerebbe intervenire con estrema urgenza per salvaguardare una delle pochissime spiagge libere che la nostra cittadina può offrire a residenti e turisti”.

“A seguito di queste segnalazioni – scrive Capurro nella sua interrogazione – chiedo se il sindaco sia al corrente di tale situazione di degrado che perdura da molto tempo e quali rimedi, in considerazione della stagione balneare già iniziata, l’amministrazione intende prendere per porre rimedio a quanto evidenziato nella nota sopra evidenziata”.