Rapallo. Il consigliere Armando Ezio Capurro ha presentato un’interrogazione per sapere quali interventi intenda mettere in campo l’Amministrazione per sanare il degrado in cui si trova la panoramica strada pedonale Trelo-Prelo.
Il documento è stato redatto anche in base alle segnalazioni fornite da alcuni cittadini al consigliere Capurro. “ Vorremmo segnalarle lo stato di degrado della pedonale che da Trelo, località San Michele, porta a Prelo. In alcuni punti la pedonale è collassata, rendendo difficoltoso e pericoloso il transito. Pezzi di ringhiera non hanno più appoggio e i paletti, peraltro arrugginiti, penzolano nel vuoto. Le reti di contenimento dei detriti, poste in alto a protezione dei pedoni, appaiono deformate e degradate, gonfie di sassi e vegetazione – segnalano i cittadini – Appare evidente come in alcuni punti le rocce, in conseguenza dell’azione delle radici, stiano frantumandosi. La stagione balneare è alle porte e crediamo che occorrerebbe intervenire con estrema urgenza per salvaguardare una delle pochissime spiagge libere che la nostra cittadina può offrire a residenti e turisti”.
“A seguito di queste segnalazioni – scrive Capurro nella sua interrogazione – chiedo se il sindaco sia al corrente di tale situazione di degrado che perdura da molto tempo e quali rimedi, in considerazione della stagione balneare già iniziata, l’amministrazione intende prendere per porre rimedio a quanto evidenziato nella nota sopra evidenziata”.