Rapallo, Bagnasco (Pdl): "La Regione blocca l'opera della strettoia di San Michele" - Genova 24
Cronaca

Rapallo, Bagnasco (Pdl): “La Regione blocca l’opera della strettoia di San Michele”

roberto bagnasco

Regione. “Piena solidarietà al sindaco Campodonico ed alla giunta di Rapallo e condivisione del ricorso al Consiglio dei Ministri sull’annosa questione riguardante la Strettoia di San Michele”. Così dichiara il consigliere regionale del Pdl Roberto Bagnasco che già come sindaco si era occupato di questa questione.

L’esponente del Pdl precisa: “di fatto viene ancora una volta bloccato un iter che ha visto unito gran parte del Consiglio Comunale nell’interesse reale della cittadinanza. La determinazione della Regione Liguria, in palese e totale contrasto con la volontà dell’ente locale e con il parere espresso dalla Sovraintendenza, rappresenta una pagina buia dei rapporti istituzionali e soprattutto negativizza il lavoro di un’amministrazione che da troppi anni tenta inutilmente di risolvere un problema fondamentale per la viabilità ”.

“Sono convinto che alla fine prevarranno le ragioni della buona amministrazione e del buon senso ma rimane l’amarezza per un atteggiamento regionale incomprensibile ed immotivato. Un ulteriore elemento di negatività non può non essere l’atteggiamento del Consigliere regionale Capurro che in tutte le sedi ha sempre ostacolato questo strategico intervento di viabilità”, conclude Roberto Bagnasco che avanza anche perplessità sull’incompetenza della Regione ad esprimersi su questioni non inerenti la valutazione paesaggistica del progetto.