Cronaca

Rapallo: approvato il varco elettronico per la Ztl

castello di rapallo

Santa Margherita. “Con l’approvazione odierna da parte della Giunta Comunale, il varco elettronico per Santa Margherita Ligure diventa realtà”. Lo afferma l’assessore alla Viabilità e Polizia Municipale Alessandro Puggioni.

“Dopo un’accurata sperimentazione e verifica durata circa un anno, il provvedimento conclude il complesso iter burocratico relativo alla Istituzione di zona ZTL con attivazione di sistema di varco elettronico” .

“Si procederà alla sistemazione della cartellonistica stradale necessaria – spiega Puggioni – e quindi si osserverà un periodo di un mese, in cui detto varco verrà gestito anche tramite la presenza di personale del Comando Vigili, in loco”.
Al termine di questi adempimenti, il “sistema” opererà in automatico.

“Questo tipo di impianto – conclude l’assessore alla Viabilità – rapportato specificatamente alle ordinanze relative a specifiche categorie di veicoli, è stato il primo ad essere installato sul territorio nazionale”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.