Protesta Fincantieri, Bernini: “Sono orgoglioso di essere presidente di questo Municipio” - Genova 24
Cronaca

Protesta Fincantieri, Bernini: “Sono orgoglioso di essere presidente di questo Municipio”

bernini

Sestri Ponente. “E’ stata una grande emozione vedere quanti abbiano accolto l’appello di solidarietà. C’erano tutti: commercianti, artigiani, pensionati e gente comune. Mi sono sentito davvero orgoglioso di essere il presidente di questo municipio”. A parlare è Stefano Bernini, presidente del Municipio Medio Ponente.

“La giornata di oggi è la testimonianza del fatto che certi valori sono rimasti intatti nella comunità, che reagisce ancora quando qualcuno viene toccato – continua Bernini – Nel caso del lavoro tocca davvero tutti, non solo i lavoratori diretti, ma anche quelli dell’indotto. Ci sono tante piccole aziende e fabbriche, ad esempio, che lavorano per produrre il materiale utilizzato nel cantiere”.

Non solo Sestri, ma anche tutta Genova sta appoggiando i lavoratori del cantiere. “La richiesta è partita dai commercianti sestresi, ma è subito stata accolta dai colleghi genovesi e dai tassisti – conclude Bernini – tutti comprendono che dobbiamo dare la possibilità alle nostre aziende di competere. Corriamo il rischio che i nostri giovani vivano sulle pensioni dei nonni e non possiamo permettercelo”.