Profughi, Rambaudi arrabbiata: “I Liguri tirino fuori la solidarietà”

Lorena Rambaudi

Regione. “I Liguri tirino fuori la solidarietà”. Lo ha detto l’assessore alle politiche sociali della Regione Liguria, Lorena Rambaudi, oggi durante un’intervista radiofonica rispondendo alle perplessità del sindaco di Pornassio (Imperia), che dovrebbe dare ospitalità ai 50 migranti arrivati questa mattina a Genova. “Oggi sono arrabbiata – aggiunge la Rambaudi -. Sono a Roma dove ho appena finito una riunione con gli altri colleghi al Welfare e mi pare di aver capito che le cose in altre regioni che hanno assorbito numeri ben maggiori rispetto ai nostri, stanno in un altra maniera, hanno decisamente meno problemi”. Di qui l’appello a “tirare fuori un po’ di solidarietà e un po’ di posti. Dobbiamo fare la nostra parte”, conclude l’assessore Rambaudi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.