Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Precari Inps, Scandroglio: “Prosegue l’impegno per garantire i lavoratori, da Pd atteggiamento incongruente”

Più informazioni su

Genova. “Nell’ambito del decreto omnibus abbiamo inserito la richiesta di introdurre un comma diretto a garantire una deroga temporanea che consenta la prosecuzione dell’impiego di lavoratori con contratti di somministrazione di lavoro operanti presso l’Inps, con l’obbiettivo di assicurare gli attuali livelli di servizio dell’Istituto, senza tuttavia determinare forme di stabilizzazione del rapporto di lavoro e fermo restando il diritto dei vincitori di concorso”. Così dichiara il Coordinatore regionale Pdl Michele Scandroglio membro della XI Commissione Lavoro alla Camera dei Deputati.

“In questo contesto – prosegue il parlamentare – registriamo con dispiacere che ancora una volta la difesa del sociale è sulle spalle di questo Governo avendo il Pd votato contro”.

“Nell’assemblea pubblica che si terrà a Genova lunedì 9 maggio p.v. presso la Sala Montecucco del Circolo Ricreativo CAP dalle 14,30 alle 16,30 – conclude il parlamentare – cercheremo di capire come e perché questo atteggiamento incongruente e teso solamente a fare politica e non l’interesse dei lavoratori”.