Cronaca

Precari Inps, oggi l’incontro pubblico: “Speriamo in una svolta”

inps protesta

Genova. E’ finalmente arrivato il giorno dell’incontro pubblico dei precari dell’Inps, un momento importante perché proprio nel pomeriggio di oggi potrebbero arrivare risposte concrete, almeno questo è quello che si augurano i lavoratori, che da mesi vivono nell’incertezza più totale.

“L’unica cosa che ci interessa è quella di avere finalmente delle risposte chiare e sapere le tempistiche esatte – spiegano i precari – speriamo di raggiungere una soluzione definitiva”. Bisogna ricordare che questi lavoratori sono ben 1800 in tutta Italia, di cui 52 nella sola Liguria e svolgevano ormai da anni un lavoro strutturato con mansioni inerenti materie socialmente molto delicate come pratiche di invalidità, legge 104, indennità di disoccupazione e cassa integrazione in deroga.

All’incontro di questo pomeriggio, oltre a tutte le sigle sindacali, prenderanno parte le istituzioni, tra cui anche l’onorevole Mario Tullo (Pd) e l’onorevole Michele Scandroglio (Pdl).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.