Sport

Portofino Rolex Trophy, vento forte: in mare solo le barche più grandi

portofino rolex

Portofino. Vento forte oggi, tanto che per sicurezza sono uscite in mare solo le barche più grandi, i 12 Metri S.I. e i meravigliosi J Class. Elizabeth Meyer, nipote di Eugene Meyer, primo presidente della World Bank e Agnes, proprietaria del Washington Post nel periodo del Watergate, si è occupata personalmente del restauro mastodontico durato 5 anni di Shamrock V.

“Quando l’ho visto a Monte Carlo la prima volta era orrendo – dice la Meyer – era la fine degli anni Settanta ed era di proprietà di Mario Crespi (ex proprietario del Corriere della Sera) che lo aveva completamente stravolto, alzando la tuga a due metri anziché gli originali 70 centimetri e la poppa era enorme, avrei voluto una sega elettrica per tagliare tutto così su due piedi”. Oggi gli ottoni di Shamrock V sono tornati a brillare. La vela d’epoca lancia segnali positivi e cresce, tanto che assieme ai noti armatori europei e americani si vedono i primi brasiliani e qualche asiatico incuriosito.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.