Altre news

Portofino, finiscono domani le celebrazioni di San Giorgio: le reliquie tornano nel santuario

molo portofino

Portofino. Solitamente le celebrazioni in onore del Santo Patrono San Giorgio si concludono la settimana successiva allo svolgimento del tradizionale falò, ma vista la concomitanza tra la festa patronale e la Pasqua, i riti religiosi sono stati posticipati in questo fine settimana. Questa mattina, infatti, è stata celebrata la messa solenne.

Alle 21, invece, ci sarà la liturgia dei Vespri, quindi la processione si snoderà nelle vie e nella calate con le sacre reliquie di San Giorgio. Domani, alle 20.30, la messa sarà celebrata da don Luigi Oliveri nel cinquantesimo di sacerdozio. Al termine le reliquie del Patrono saranno riaccompagnate nel santuario di San Giorgio, dove rimarranno fino all’anno prossimo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.