Economia

Porto, Maersk punta su Genova: doppio scalo settimanale per Asia e Usa

porto genova

Genova. Maersk Italia scommette sul porto di Genova e lancia un doppio scalo settimanale, per i servizi dall’estremo oriente e dal Nord America, che porterà ad un incremento dei traffici tra il 10 e il 15%, stimato in circa 400-600 container a settimana. Ad annunciarlo, in occasione del party di Primavera che questa sera porterà a Villa Zerbino, a Genova, oltre trecento clienti, l’amministratore delegato Todd Pigeon.

L’ultimo significativo passo nell’ottica di un potenziamento dei servizi in Italia e del miglioramento della customer experience. Così ha definito e lanciato doppio scalo settimanale nel porto di Genova, per i servizi dall’estremo oriente e dal Nord America, che porterà ad un incremento dei traffici tra il 10 e il 15%, stimato in circa 400-600 container a settimanal’amministratore delegato Maersk Italia, Todd Pigeo.

“Genova è stata infatti scelta dai nostri clienti per potenziare queste rotte. Si tratta di un operazione che avrà, come vantaggi, l’incremento della capacità di trasporto, l’aumento del numero di porti toccati, la diminuzione dei tempi di collegamento”.

“La scelta di puntare su Genova – ha continuato Pigeon – nasce dalla richiesta da parte dei nostri clienti di incrementare il traffico da questo scalo”. Nel corso della conferenza stampa sono state, inoltre, anticipate alcune delle linee guida della compagnia, sopratutto per quello che riguarda la sostenibilità ambientale.

“Si tratta di una strategia globale della compagnia – ha sottolineato Roberto Giovannetti, Customer Service Manager – che stiamo portando avanti con le nuove costruzioni. Le nuove navi che stiamo costruendo avranno, infatti, un emissione di CO2 ridotta di circa il 50% rispetto ai servizi tradizionali”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.