“Poliziotto un amico in più”: premiati 250 studenti di Genova - Genova 24

“Poliziotto un amico in più”: premiati 250 studenti di Genova

il poliziotto un amico in più

Genova. Martedì 24 maggio, alle ore 10.00, presso il teatro “Il Tempietto” di via Carlo Rolando, verranno premiati gli elaborati vincitori realizzati dai bambini di alcune scuole elementari genovesi che hanno aderito al Concorso Nazionale denominato “Il Poliziotto un amico in più”.

Quest’anno il concorso, promosso dal Ministero dell’Interno, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca e con l’Unicef, e rivolto agli studenti della scuola elementare, della scuola media e del biennio della scuola superiore, ha avuto come tematica il web e i ragazzi hanno prodotto degli elaborati a seconda della classe frequentata e con diverse modalità così come specificato nel bando di concorso.

Hanno aderito per le scuole elementari genovesi, la scuola Descalzi-Polacco, la scuola primaria “l’Albero Generoso” dell’Istituto Don bosco(vincitrice), la scuola elementare GB Perasso, la scuola elementare SB Fossato(vincitrice), la scuola elementare Vernazza(vincitrice) .

Gli elaborati prodotti dalle scuole elementari giudicati vincitori da una commissione provinciale sono stati inviati a Roma , anche per concorrere a livello nazionale.
Alcuni blog creati dagli allievi delle scuole medie e superiori sono stati invece monitorati direttamente dai blogger della Polizia di Stato in tutto il loro sviluppo e giudicati da una commissione centrale, che premierà i vincitori a Roma nel corso di un’apposita cerimonia.

Hanno aderito all’iniziativa per il blog due scuole medie,-la scuola media Novaro-Sampierdarena, la scuola media Parini-Merello – e una scuola superiore, – l’ Istituto Vittorio Emanuele – . Per loro saranno distribuiti assieme ad un premio di partecipazione anche degli attestati del Ministero dell’Interno.

In totale hanno concorso 20 classi, corrispondenti a circa 250 studenti.
Durante la cerimonia verranno consegnati agli studenti i premi messi a disposizione dello sponsor locale Coop Liguria. A ciascuna classe vincitrice delle tre categorie del concorso riservato alla scuola elementare verrà assegnato un personal computer, mentre a tutte le altre classi partecipanti, verrà assegnato un buono spesa Coop, del valore di 50 euro.

Lo sponsor ha inoltre deciso di elargire un personal computer anche ad una classe superiore dell’Istituto Galilei che ha partecipato al concorso “uniti per i valori” presenziando al concerto della legalità a Roma il 14 aprile u.s. e ideando una canzone rap che verrà cantata sul palco all’apertura della premiazione di domani.

Più informazioni