Cronaca

Fincantieri, lavoratori di Sestri Ponente in piazza: cassonetti in fiamme, traffico in tilt (foto)

Sestri Ponente. Sestri Ponente è completamente bloccata: i lavoratori Fincantieri dello storico stabilimento genovese hanno dato vita a una manifestazione spontanea non appena hanno appreso le prime indiscrezioni provenienti da Roma, secondo le quali si prevede la chiusura del cantiere genovese in un quadro nazionale di oltre 2500 esuberi calcolati.

Il traffico è bloccato a partire da Esaote. Inoltre, dense colonne di fumo nero si intravedono a poca distanza dal gruppo di operai in protesta: quattro cassonetti sono stati bruciati all’angolo di via Soliman.

Appena rimbalzata la notizia dalla capitale, dove è in corso la presentazione del piano industriale ai sindacati, i lavoratori hanno lasciato il posto di lavoro e dichiarando sciopero si sono riversati in strada.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.