Pedofilia: domani sera a “Matrix” Don Seppia e i preti pedofili - Genova 24
Cronaca

Pedofilia: domani sera a “Matrix” Don Seppia e i preti pedofili

Don Seppia

Genova. I preti pedofili e la storia di Don Seppia, il prete genovese accusato in questi giorni di abusi su minore e cessione di stupefacenti, saranno i protagonisti della prossima puntata della trasmissione televisiva Matrix.

Negli studi Mediaset interverranno Massimo Introvigne, l’avvocato di don Seppia Paolo Bonanni, alcuni rappresentanti del mondo clericale, in collegamento da Milano Massimiliano Frassi e il savonese Francesco Zanardi, delegato delle associazioni “L’Abuso”.

“Parteciperò a tutti e due i blocchi della trasmissione ma in due vesti differenti – spiega Zanardi -, nel primo blocco parlerò come vittima, non essendo in fascia protetta potremmo parlare più nel profondo attraversando veramente le fasi dell’abuso, chiamato impropiamente sessuale, suicidio, droga, alcol, dissociazione dalla realtà, le conseguenze indelebili dell’abuso, per coloro che riescono a superarlo. Nel secondo blocco parlerò come associazione e portavoce delle vittime. SI confronteranno i vari casi, in particolare quello di don Seppia non diverso dagli altri, ma che denuncia la mancata vigilanza che è esistita in tutto il mondo. Persino nella Diocesi del Presidente della CEI”.