Cronaca

Pedofiila, il Cardinal Bagnasco incontrerà le associazioni delle vittime

angelo bagnasco

Genova. “Oggi don Marco Gallo, Segretario Particolare di Sua Eminenza Cardinal Angelo Bagnasco, ha comunicato l’intenzione del Cardinale di incontrare le rappresentanze di vittime di abusi sessuali e associazioni”. Lo afferma in una nota Francesco Zanardi.

“La richiesta di udienza era stata espressa in una lettera privata il 16 maggio scorso. L’incontro avverrà già nei primi giorni di giugno presso la Curia di Genova. Per il momento preferiamo non comunicare la data dell’incontro” aggiunge Zanardi.

“A nome delle vittime e delle associazioni apprezziamo e leggiamo come un segnale positivo e concreto, quello di Sua Eminenza, un gesto che sembra voglia cogliere il dialogo tanto atteso tra vittime e chiesa” conclude Zanardi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.