Pallavolo, il genovese Federico Donati convocato nella selezione italiana under 23 - Genova 24
Sport

Pallavolo, il genovese Federico Donati convocato nella selezione italiana under 23

donati

Genova. C’è anche Federico Donati, atleta genovese, classe 1988, 187 cm, prodotto del vivaio biancoblu, tra i convocati nella selezione italiana under 23 di Lega.

Donati, cresciuto moltissimo negli ultimi anni grazie al duro lavoro svolto coi tecnici Del Federico e Agosto, è stato protagonista in campionato nell’ultima stagione e spesso decisivo. Ricordiamo in particolare le vittorie in campionato a Ravenna e nei playoff con Segrate dove si è improvvisato nel ruolo di libero. Insieme a lui ci sarà anche Marco Rizzo, neo acquisto della Carige Genova.

“Sono molto contento di questa chiamata che premia i sacrifici che ho fatto negli ultimi anni – dice Federico Donati -. Condivido questa soddisfazione con la società e in particolare con i miei allenatori che hanno creduto in me”.

Donati partirà per il ritiro presso il Monte Bondone, vicino a Trento, domenica 5 giugno. Il primo collegiale durerà sino al 15 giugno. Le altre date sono (18 – 27 giugno e 30 giugno – 9 luglio).

La selezione Under 23 sarà guidata dal tecnico Flavio Gulinelli con la collaborazione di Luca Monti e Paolo Montagnani. “L’under 23 di Lega è un’iniziativa molto importante per la crescita del movimento maschile – dice il d.s. Augusto Bruschettini -. Siamo contenti che Federico possa vivere questa esperienza e ringraziamo la Lega e il tecnico Gulinelli per l’opportunità concessa”.