Sport

Pallavolo, il genovese Federico Donati convocato nella selezione italiana under 23

donati

Genova. C’è anche Federico Donati, atleta genovese, classe 1988, 187 cm, prodotto del vivaio biancoblu, tra i convocati nella selezione italiana under 23 di Lega.

Donati, cresciuto moltissimo negli ultimi anni grazie al duro lavoro svolto coi tecnici Del Federico e Agosto, è stato protagonista in campionato nell’ultima stagione e spesso decisivo. Ricordiamo in particolare le vittorie in campionato a Ravenna e nei playoff con Segrate dove si è improvvisato nel ruolo di libero. Insieme a lui ci sarà anche Marco Rizzo, neo acquisto della Carige Genova.

“Sono molto contento di questa chiamata che premia i sacrifici che ho fatto negli ultimi anni – dice Federico Donati -. Condivido questa soddisfazione con la società e in particolare con i miei allenatori che hanno creduto in me”.

Donati partirà per il ritiro presso il Monte Bondone, vicino a Trento, domenica 5 giugno. Il primo collegiale durerà sino al 15 giugno. Le altre date sono (18 – 27 giugno e 30 giugno – 9 luglio).

La selezione Under 23 sarà guidata dal tecnico Flavio Gulinelli con la collaborazione di Luca Monti e Paolo Montagnani. “L’under 23 di Lega è un’iniziativa molto importante per la crescita del movimento maschile – dice il d.s. Augusto Bruschettini -. Siamo contenti che Federico possa vivere questa esperienza e ringraziamo la Lega e il tecnico Gulinelli per l’opportunità concessa”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.