Sport

Pallanuoto: la Pro Recco prepara l’Eurolega con un common training con la nazionale

SavonaVsrecco220110514 0026

Recco. Ultimi appuntamenti stagionali per la pallanuoto. La nazionale italiana si prepara alla superfinal di World League che si giocheranno a Firenze dal 21 al 26 giugno. L’ultimo club ancora in corsa, la Pro Recco, si concentra in vista della final four di Eurolega, in programma a Roma il 3 e 4 giugno.

L’allenatore della nazionale, Alessandro Campagna, ha convocato Matteo Aicardi, Deni Fiorentini e Massimo Giacoppo (Carisa Savona), Alex Giorgetti, Niccolò Gitto, Giacomo Pastorino, Federico Lapenna (Ferla Pro Recco), Arnaldo Deserti (RN Bogliasco), Stefano Luongo e Andrea Fondelli (RN Camogli), Valentino Gallo, Tommaso Negri, Fabio Baraldi, Zeno Bertoli e Amaurys Perez (CN Posillipo), Niccolò Figari, Christian Presciutti (Lake Iseo Brixia), Giacomo Bini e Andrea Di Fulvio (RN Florentia). Questi atleti sono partiti ieri alla volta di Ostia, dove svolgono un collegiale fino ad oggi.

La Pro Recco, invece, si è trasferita a Cagliari, dove vi resterà fino al 27 maggio. In terra sarda domani giungerà la nazionale che per tre giorni svolgerà un common training con i campioni d’Italia. Venerdì 27 tutto il gruppo della Pro Recco farà ritorno in Liguria insieme mentre gli azzurri ripartiranno sabato 28.

Intanto la società biancoceleste comunica che mercoledì sarà l’ultimo giorno utile per prenotare la trasferta di Roma. Per informazioni si può scrivere a info@prorecco.it o telefonare allo 0185738028.

Nel frattempo è già tempo di mercato. Neanche a dirlo, il primo colpo è stato messo a segno dalla Pro Recco. La società del presidente Volpi si è assicurata dal Savona un elemento di spicco quale Deni Fiorentini.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.