Notte dei Musei a Genova, record di afflussi: più di 9 mila visitatori

palazzo rosso

Genova. Sono stati più di 9 mila i partecipanti all’edizione 2011 della Notte dei Musei, il programma di iniziative legate alla Nuit des Musées del Ministero per la Cultura francese, al quale aderiscono anche i musei genovesi.

Performance, spettacoli, concerti, letture, laboratori, visite guidate, mostre e giochi storici per un ricco calendario che ieri dalle 18 fin dopo la mezzanotte, ha consentito di approfondire la storia e la cultura della città. Quasi 5.800 persone hanno visitato i Musei di Strada Nuova (Palazzo Rosso, Palazzo Bianco e Palazzo Tursi) e – sempre in centro – il Museo di Sant’Agostino ha raggiunto quota 687. Bene anche Galata Museo del Mare (650), Risorgimento (311), Doria (377), Chiossone (275) e Villa Croce (281). A Nervi, Galleria d’Arte Moderna e Raccolte Frugone hanno fatto registrare 454 presenze. Buoni risultati anche a Ponente dove al Museo di Archeologia Ligure e al Museo Navale si sono contati complessivamente circa 230 ingressi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.