Politica

Mostra “Avanti Popolo”, Basso e Miceli (Pd): “Nessuno spreco, manifestazione d’interesse culturale”

miceli nino - lorenzo basso

Regione. “La manifestazione, inaugurata ieri a Palazzo Ducale sulla storia del Partito Comunista, attraverso un patrimonio archivistico e documentale di eccellenza, racconta settant’anni di storia d’Italia, analizzando la parte ed il ruolo che vi ebbe il Pci dalla sua fondazione nel 1921 fino alla nascita del Partito democratico della sinistra nel 1991. La storia del Pci, in mostra al Ducale, è quindi storia dell’Italia nello scenario della storia internazionale del XX secolo”. Così commentano Nino Miceli (capogruppo PD) e Lorenzo Basso (segretario regionale PD) in risposta all’interrogazione di Matteo Rosso sulla manifestazione “Avanti popolo”.

“Le spese di organizzazione ed allestimento sono state a carico della Fondazione Istituto Gramsci e della Fondazione Cespe, depositarie degli archivi del Pci; il patrocinio richiesto e regolarmente ottenuto, dietro presentazione di un progetto, dalla Regione è stato concesso, come consuetudine per qualsiasi evento, a titolo gratuito. La mostra ha un marcato carattere storico-culturale e può rappresentare, al di là dell’appartenenza politica, un interessante spunto di riflessione su un periodo storico e su un Partito che ha rappresentato un interlocutore primario in questa storia. Lo conferma il fatto che il sindaco Alemanno abbia concesso il patrocinio del Comune di Roma a questo stesso evento”, concludono Miceli e Basso.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.