Marcia a Santa Margherita, Pellerano: "La Regione ha contribuito per realizzare l'evento" - Genova 24
Sport

Marcia a Santa Margherita, Pellerano: “La Regione ha contribuito per realizzare l’evento”

pellerano

Santa Margherita Ligure. “E’ un evento sportivo di portata nazionale, che oltre a richiamare atleti professionisti, attira anche molti turisti che amano stare a contatto con la natura e trascorrere una giornata tra le bellezze naturali del Parco di Portofino”.

Lo ha detto il consigliere regionale Lorenzo Pellerano della Lista Biasotti riferendosi al 39° Campionato Marcia di Regolarità in Montagna che si terrà nella giornata di domenica 22 maggio e si svolgerà nel Parco di Portofino.

“Alla Marcia – ricorda Pellerano – organizzata dall’Associazione Nazionale Alpini, sezione di Genova e dal Gruppo ANA di Santa Margherita Ligure, parteciperanno circa 400 atleti provenienti da diverse regioni italiane.
Si tratta, quindi, di un evento importante non solo dal punto di vista sportivo, ma anche turistico, con una ricaduta certamente positiva sull’economia della città e del comprensorio”.

“E proprio per questo è ancora maggiore la mia soddisfazione per essere riuscito a dare un piccolo aiuto all’organizzazione di questo evento, facendomi portavoce della richiesta dell’Associazione Alpini presso il Presidente della Giunta regionale Claudio Burlando che ha, alla fine, garantito loro un contributo di 500 euro. E’ un piccolo tributo della nostra Regione ad una storica Associazione che si distingue per generosità nelle situazioni più difficili, non ultima l’alluvione di Sestri Ponente dell’ottobre 2010”.