Levante, arriva l’estate e in riviera i posteggi diventano a pagamento - Genova 24
Cronaca

Levante, arriva l’estate e in riviera i posteggi diventano a pagamento

blu area

Levante. Posteggi che in inverno sono gratuiti in estate diventano segnati di blu. E’ quello che succede in riviera dal mese di giugno. A Moneglia dal 1 giugno i posteggi di corso Libero Longhi diventeranno a pagamento. La sosta oraria è di 1,50 euro, immutata rispetto all’anno scorso.

A Sestri Levante e a Chiavari il ticket si inizierà a pagare dal 15 giugno. Nella cittadina della Baia del Silenzio due euro la tariffa oraria per il lungomare Descalzo e per viale Rimembranza. In piazza Italia invece resta la sosta a 1,50 euro. A Chiavari rispetto al 2010 si paga un euro l’ora sul lungomare e 1,50 in centro dalle ore 10 alle 22.

A Lavagna incremento di 10 centesimi, arrivando a spendere 1 euro, le tariffe di sosta annuali nelle piazze della Libertà, Vittorio Veneto e della Meridiana.

Il costo resta invariato nei feriali (80 centesimi per un’ora, 2 euro per mezza giornata e 4 per la giornata intera) e sale nei prefestivi e festivi: 1,50 per un’ora, 5 per mezza giornata e 8 euro per il giorno intero. C’è la possi