Cronaca

L’associazione “Piccolo Davide” chiede certificato antipedofilia per i sacerdoti

violenza bambino

Genova. Alberto Senatore, portavoce dell’associazione contro la pedofilia ‘Il piccolo Davide’, chiede un certificato antipedofilia per i sacerdoti e lo fa tramite una lettera inviata all’arcivescovo di Genova e presidente della Cei, cardinal Angelo Bagnasco.

“Quando in una parrocchia s’insedia un sacerdote – si legge nella lettera inviata a Bagnasco, pubblicata su internet – insieme al mandato conferitogli dal vescovo, potrebbe ricevere anche il documento nel quale lo stesso vescovo, firmando personalmente, garantisce l’integrità morale del sacerdote e si assume tutte le responsabilità giuridiche, antecedenti alla data del certificato. Praticamente un certificato di ‘verificata buona condotta’ che annualmente viene rinnovato. Il Cardinale responsabilmente lo richiede, il vescovo serenamente lo rilascia, il sacerdote con orgoglio lo espone nella sua parrocchia, i genitori lo leggono e si tranquillizzano”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.