Cronaca

La tonnerella di Camogli nuovo presidio Slow Fish

slow fish

Genova. La tonnarella di Camogli è diventato oggi presidio Slow Fish, in quanto unica struttura del genere rimasta in Liguria e una delle poche in Italia.

La pesca della tonnarella è selettiva, si utilizzano maglie di sbarramento di 40 e 60 cm che consentono la fuga dei pesci sotto taglia.

ituata in prossimità di Punta Chiappa a Camogli, la tonnarella è diventata Presidio per premiare la tenacia dei pescatori di Camogli nel gestire una pratica impegnativa perché, hanno spiegato i responsabili di Slow Fish, levare le reti a mano è molto faticoso.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.