Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Inchiesta G8, Scandroglio: “Grande soddisfazione, mai dubitato di Scajola”

Più informazioni su

Liguria. “Desidero esprimere la mia personale soddisfazione e quella del Popolo della Liberta’ ligure per l’esito positivo di una vicenda giudiziaria che ripaga l’amico Claudio Scajola di tante amarezze e gli restituisce pienamente quella dignita’ politica e umana che una violenta campagna mediatica aveva ingiustamente messo in discussione” così dichiara l’On.le Michele Scandroglio a nome di tutto il Popolo della Libertà ligure.

“Non abbiamo mai dubitato della totale estraneità ai fatti dell’On.le Claudio Scajola e la chiusura dell’inchiesta da parte dei magistrati di Perugia – prosegue Scandroglio – conferma la totale estraneità dell’On. Claudio Scajola alle accuse che gli erano state rivolte”.

“Ora si rende necessario che Scajola torni a ricoprire incarichi di rilievo negli interessi della Liguria, ma soprattutto – conclude il deputato – l’archiviazione della posizione dell’ex ministro rende giustizia a un uomo per bene, processato sommariamente sui giornali e che oggi può ritrovare insiame alla sua famiglia la piena serenità, compromessa allora da una feroce campagna stampa”.