Cronaca

Immigrazione, in arrivo a Genova una nuova nave carica di migranti

Genova - sbarco profughi nave flaminia

Genova. Come già accaduto nei giorni scorsi, Genova sarà l’ultima tappa della nave Excelsior, partita da Lampedusa con oltre 1300 migranti, giunti sull’isola dopo gli sbarchi degli ultimi due giorni.

La nave raggiungerà prima Cagliari, poi Napoli e infine Genova dove i profughi saranno accompagnati nelle strutture messe a disposizione dalle regioni.

Attualmente restano sull’isola circa 300 tunisini e una ottantina di minori non accompagnati in attesa che vengano individuate le Comunità di accoglienza.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.