Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Il Derby della Lanterna si gioca anche su E-Bay con l’asta benefica di Stelle nello Sport

Genova. Il vero derby della solidarietà si gioca fuori dallo stadio Luigi Ferraris. Non dura novanta minuti ma, in questo caso, quattro mesi.

Tutto in chiave Stelle nello Sport: dalle votazioni del Rossoblucerchiato della stagione all’asta benefica che questa settimana proporrà pezzi davvero prestigiosi con le maglie ufficiali autografate dei giocatori di Genoa e Sampdoria.

Da un lato Eduardo e Palacio, dall’altro Tissone e Mannini. Eduardo avrà le chiavi della porta genoana, Palacio rientra con grandi motivazioni dopo il riposo forzato causato da una giornata di squalifica. Il gol di Mannini al 91’ di Sampdoria-Brescia tiene in vita le speranza di salvezza della Sampdoria insieme alla bordata (2-2) di Tissone.

Il derby passerà anche tra le mani ed i piedi di questi quattro giocatori ma anche dai rilanci dei supporters che avranno così la possibilità, oltre ad aggiudicarsi un bel cimelio firmato dal proprio beniamino, di contribuire alla missione benefica dell’Associazione Gigi Ghirotti Onlus del professor Franco Henriquet.

Ma non è tutto, sarà derby anche grazie alle “foto grafie” dell’artista genovese Massimo Lovati. All’asta, infatti, i tifosi rossoblucerchiati troveranno anche “Flags&Fans circled in red blue” (Genoa) e “Flags&Fans circled in blue” (Sampdoria). Due prove di stampa, due pezzi unici che colgono lo spettacolo, il calore e il movimento delle due Gradinate che saranno senza dubbio protagoniste assolute domenica sera.

Il Derby sarà anche l’ultima chance per Palombo che sta inseguendo Criscito nelle votazioni di Stelle nello Sport. Nella classifica del Rossoblucerchiato dell’Anno, il genoano vanta un buon vantaggio ma le votazioni si chiuderanno lunedì prossimo (ore 12) e la storia del popolare referendum sportivo insegna che proprio negli ultimi giorni c’è il rush decisivo e così sarà in tutte le categorie di votazione, molto aperte e con minimi distacchi.

L’Asta è patrocinata da Coni e Ussi e sostenuta da Bayer, Erg, Acqua Alta Valle, Banca Carige, GT Motor Toyota, Villa Montallegro e Ansaldo Energia.

L’elenco dei cimeli aggiornato in tempo reale è on line sul sito ufficiale www.stellenellosport.com.
Per partecipare all’asta il link di Ebay è il seguente http://shop.ebay.it/merchant/stellenellosport_gigi_ghirotti