Altre news

Igp alla focaccia di Recco: incontro positivo col ministro delle Politiche Agricole

focaccia recco

Recco. “La Regione Liguria e il Consorzio Focaccia di Recco sono reduci da un positivo incontro al Ministero delle Politiche Agricole – spiega l’assessore all’Agricoltura Giovanni Barbagallo – servito a verificare e a controllare nei dettagli il documento finale che sarà trasmesso per l’Istanza Igp”. L’assessore si riferisce al riconoscimento Igp- Indicazione Geografica Protetta alla Focaccia di Recco con il formaggio, che ormai sembra giunto alla volata finale.

Un nuovo e ultimo incontro a Roma avrà luogo entro giugno per definire data, luogo e modalità della Pubblica audizione e trasmettere poi l’Istanza agli uffici comunitari, per il riconoscimento Igp. “Pensiamo di concludere, completare la procedura entro l’estate, e visti i risultati ottenuti finora dal lavoro svolto, siamo speranzosi e ottimisti nel risultato finale “, afferma Barbagallo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.