Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Hockey prato, A2: la Superba ferma ancora l’Amsicora, per i sardi è comunque festa

Genova. Terzo pareggio consecutivo, sesto risultato utile nel girone di ritorno, nel quale la Superba è ancora imbattuta. In una giornata decisamente strana, caratterizzata da quattro pareggi in altrettanti incontri, il punto ottenuto dai genovesi è il più prestigioso di tutti, anche se spegne le loro speranze di primo posto. Speranze solamente teoriche, dato che la prima della classe se n’era già andata.

La formazione del presidente Maurizio Puggioni, infatti, sul terreno dell’Arnaldi è stata capace di fermare la capolista Amsicora. Tra i liguri e la più forte tra le quattro squadre sarde del girone è finita con 2 reti per parte. Anche all’andata era terminata in parità, 3 a 3. I genovesi si confermano abbonati al segno “X”: ne hanno raccolti ben 6. Nessun altra squadra in serie A2 ha fatto altrettanto.

Per i sardi è stata comunque festa. Grazie a questo pareggio hanno conquistato l’aritmetica certezza di fare ritorno in serie A1. Il sodalizio più blasonato in Italia si riprende così un posto nella massima serie dopo un solo anno di purgatorio. L’unica rivale a non aver perso con la capolista né all’andata né al ritorno è stata la compagine genovese.

Nel turno conclusivo della stagione regolare la Superba incontrerà la formazione che chiude classifica, il Novara Old Black, ultima squadra in grado di vincere contro i biancorossi, lo scorso 13 novembre.

I risultati del 13° turno:
Lazio – Polisportiva Ferrini 1 – 1
Moncalvese – Polisportiva Juvenilia 1 – 1
HC Novara Old Black – Cus Cagliari 1 – 1
Superba HC – Amsicora 2 – 2

La classifica del girone A vede Superba e Cus Cagliari ancora appaiate:
1° Amsicora 27
2° Superba HC 21
2° Cus Cagliari 21
4° Polisportiva Juvenilia 17
5° Moncalvese 14
5° Lazio 14
7° Polisportiva Ferrini 13
8° HC Novara Old Black 12

Gli incontri della 14° giornata, in programma sabato 14 maggio alle ore 16,00:
Lazio – Moncalvese (ore 14,00)
Polisportiva Juvenilia – Polisportiva Ferrini (ore 14,00)
Superba HC – HC Novara Old Black
Cus Cagliari – Amsicora