Sport

Giro d’Italia, tappa Reggio Emilia – Rapallo: paurosa caduta per Wouter Weylandt

Wouter Weylandt

Rapallo. Drammatica caduta per il ciclista belga Wouter Weylandt durante la fase finale della terza tappa del Giro d’Italia. Il corridore della Leopard Trek è finito a terra durante una discesa a meno di 20 chilometri dall’arrivo e, viste le sue condizioni, apparse subito gravi, è stato circondato dallo staff medico. L’atleta è svenuto al contatto con l’asfalto e ha perso abbondante sangue.

Tutti i sanitari dell’equipe del professor Tredici stanno cercando di rianimare il corridore ventisettenne, mentre è stato allertato l’elicottero “Drago” per il trasporto in ospedale. Il belga, al suolo privo di conoscenza, appare in condizioni critiche. E’ probabile che abbia urtato violentemente la testa. I sanitari hanno subito tagliato il cinturino del casco e denudato il torace per praticare il massaggio cardiaco.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.